Amici runners, anche oggi un’altra buona notizia!!
Come sapete lo scorso weekend si sarebbe dovuta tenere la 15° edizione della staffetta 24×1 ora di Buttrio ma a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19 è stata annullata.
Gli organizzatori hanno però pensato ad un’alternativa! Poiché la finalità principale della Staffetta, è da sempre la raccolta fondi, quest’anno l’obiettivo era quello di acquistare un’autovettura ibrida da donare al “Servizio Infermieristico e di Riabilitazione Domiciliare” del Distretto Sanitario di Cividale del Friuli.
Il Comitato Organizzatore ha quindi deciso di promuovere la “24ORE di Buttrio Virtual Run” evento a squadre “virtuali” dove ciascuno potrà parteciparvi, in forma separata, ovunque, rispettando le precauzioni, normative e criteri di distanziamento sociale.
La Virtual Run è un evento assolutamente non competitivo aperto a 24 o 12 frazionisti ognuno dei quali effettuerà in autonomia, in 60 minuti, una prestazione podistica correndo o semplicemente camminando anche a passo libero. La partecipazione libera e spontanea è aperta a tutti, atleti e non, di qualunque sesso.
Ciascuno potrà percorrere la propria frazione dove preferisce, autonomamente, in un periodo compreso dal 15 giugno 2020 al 31 luglio 2020, scegliendo un percorso più consono (strada, parco, piste ciclabili, ecc.).
Alla fine di ogni frazione ciascun partecipante dovrà rilevare in maniera autonoma i chilometri percorsi e comunicarlo al referente del “Virtual team” insieme ad una foto che vi ritragga (con la maglietta del Gruppo!!).
Noi dell’ASD Campolongo Tapogliano stiamo organizzando le squadre.
Se vuoi partecipare scrivi/chiama Simone Dean al numero 345 4276176 oppure Fabiano al numero 348 9692629.
Nei prossimi giorni vi forniremo maggiori dettagli su come/dove inviare i dati e le foto e su come effettuare la donazione.