Dalle 15 di sabato 30 novembre alle 15 di domenica 1 dicembre 2019 si svolgerà la 21° edizione della “Staffetta 24×1 ora Telethon” a Udine.
Il G.S.D.S. Campolongo Tapogliano sarà presente quest’anno con ben 9 squadre e un corridore singolo! Tomat Roberto infatti correrà tutte e 24 le frazioni.
Ecco la lista delle squadre con i relativi partecipanti:
– GSDS 0 Positivo
– GSDS AB Negativo
– GSDS I donatori
– GSDS I Globuli Rossi
– GSDS I Linfociti
– GSDS Il Plasma
– GSDS Le piastrine
– GSDS Me mari mi a fat cori a donà
– GSDS RH Negativo
– GSDS Roberto Tomat
Percorso
Quest’anno la partenza è fissata in Piazza I Maggio. Il percorso si snoderà lungo via Manin e Piazza Libertà, per poi proseguire attraverso via Cavour e via Canciani; si passerà per piazza San Giacomo per poi procedere per via Sarpi, piazzetta Marconi, Riva Bartolini, via Portanuova e piazza I Maggio, dove si percorrerà l’intera elisse. Per un totale di 1850 m.
Clicca sulla mappa per ingrandire.
Tendone accoglienza
Nel tendone per l’accoglienza delle squadre presente in Piazza I Maggio, il G.S.D.S. Campolongo Tapogliano sarà situato in angolo dedicato ben segnalato da apposito striscione, sia all’interno che all’esterno del tendone stesso.
Clicca sull’immagine per ingrandire.
Piccolo vademecum per i partecipanti al Telethon
– Ti devi presentare un’ora prima della partenza della tua ora nel tendone, nell’area dedicata al GSDS Campolongo Tapogliano
– Ti verrà consegnato un pettorale che devi fissare sulla maglia e un microchip da legare alla caviglia.
– 15 minuti prima della tua ora ti devi presentare in prossimità della partenza
– Se cammini o procedi lentamente devi tenere la destra per non ostacolare i corridori più veloci
– Ci sono corridori MOLTO MOLTO veloci, quindi fai attenzione a non essere travolto/a
– Attieniti alle disposizioni impartite dagli addetti ai varchi (attesa in caso di attraversamento di pedoni o transito di mezzi autorizzati)
– Non sarà possibile utilizzare ausili motori (ad es. bacchette)
– Non sarà consentito introdurre e/o portare al guinzaglio animali domestici nel percorso di gara nè passeggini/carrozzine con bambini
– Al termine della tua ora, torna nel tendone e riconsegna il microchip
Inoltre:
– Sono sempre ben accetti dolci e altre pietanze per rifocillare gli atleti dopo la loro prestazione e lo staff che si dedica all’organizzazione dell’evento!
– È disponibile il servizio docce.
– Indossate se possibile i colori del GSDS perché l’obiettivo è aiutare gli altri e diffondere il valore del dono, sempre!
– In caso di necessità chiamare Fabiano al numero 348 9692629.
– Se non siete tra i corridori ma volete venire a farci un saluto e a supportare le squadre e i nostri atleti siete sempre i benvenuti!
Servizio navetta
Onde consentire un comodo parcheggio a tutti gli atleti e partecipanti, grazie alla disponibilità di SAF spa è stato istituito un servizio ininterrotto di bus navetta gratuito con partenza dal Terminal Studenti, ubicato al termine di Viale Monsignor Nogara, immediate vicinanze MC DONALD’S, con cadenza ogni 15 minuti.
Tale servizio sarà attivo a partire dalle ore 13.45 di sabato 30 novembre.
Queste le coordinate del Terminal Studenti da inserire su Google per visualizzazione su Maps:
46.065795, 13.216628
Oppure attivando il seguente link:
https://www.google.it/maps/search/terminal+studenti/@46.0653936,13.2145197,789m/data=!3m1!1e3
Dalle ore 00 di domenica, il servizio sarà attivo con cadenza ogni 20 minuti sino alle ore 15,00.
Il Capolinea è fissato in Viale della Vittoria n, 6.
Per il ritorno le ultime partenze dal capolinea di viale della Vittoria n. 6 avranno il seguente orario: 15.00 – 15.30 -16.00 – 16.30 – 17.00
Con l’occasione ricordiamo che l’Amministrazione Comunale di Udine ha concesso la gratuità per l’accesso a tutti i civici Musei cittadini ai partecipanti alla Staffetta e ai loro accompagnatori.