Sabato 29 settembre 2018 c’è stata la cerimonia per la consegna ufficiale del dono di solidarietà al Reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Palmanova risultante dalla staffetta “24 Ore di Buttrio”.
Infatti, il progetto della 13° edizione della manifestazione era la raccolta fondi per la donazione di un sistema di video laringoscopia GlideScope; un’apparecchiatura salvavita che permette di eseguire con rapidità e sicurezza “l’intubazione tracheale” cioè l’avvio della respirazione artificiale in gravi circostanze.
Alla cerimonia erano presenti 10 sindaci dei paesi limitrofi nonché i rappresentanti delle Associazioni Donatori di Sangue e degli Alpini.
Il G.S.D.S. Campolongo Tapogliano, rappresentato dal Presidente Fabiano Tomasin, è orgoglioso di aver contribuito a quest’atto di solidarietà; ricordiamo infatti che alla manifestazione di Buttrio il Gruppo era presente con ben 10 squadre per un totale di 132 corridori. Questo perché il Gruppo, con tutti i suoi iscritti (oltre 400) e i suoi simpatizzanti, crede tantissimo nel valore del dono e nell’altruismo.
Non c’è niente di meglio che correre per stare meglio noi stessi e contemporaneamente aiutare gli altri!